Pubblicità

Articolo

Google vuole WhatsApp. E intanto pensa alla sua Babele

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

logo-whatsapp

La longa manus di Google potrebbe essere sul punto di afferrare WhatsApp, l’app di messaggeria del momento. E intanto sembrano non esserci più dubbi sull‘arrivo imminente di Babel, il sistema unificato di chat di Big G.

Google vuole WhatsApp, e per averla sarebbe disposta a sborsare un miliardo di dollari. Questo almeno è quanto sostiene Digital Trend. Fonti interne all’azienda avrebbero confermato la trattativa in corso tra il colosso delle ricerche online e la direzione di WhatsApp.

L’acquisizione di WhatsApp (che vanta, secondo le ultime stime riportate, un traffico di circa 10 miliardi di messaggi al giorno) sarebbe la risposta di Big G a Facebook Home?

Non solo. Quella di Google potrebbe essere un’operazione più complessa, volta a conquistare il mercato delle chat, da PC a smartphone.

Ipotesi corroborata anche dal fatto che le voci sul nuovo servizio di messaggeria unificata di Google si fanno sempre più insistenti, e ora sembra che il servizio si chiamerà Babele e servirà a riunire tutte le chat di Big G, come Google Talk, Hangouts, Voice e Messenger, e riunirle in un unico prodotto.

Patric Dhawaan, fan boy di Google, ha riportato sul suo profilo Google+ una schermata di Gmail, in cui appare l’avviso:

google babel

Tutte le conversazioni sono state spostate nel Cestino. Poiché si tratta di una o più parti di una chat di Babel, i messaggi sono ancora disponibili in altre applicazioni di chat Babel.”

E se l’immagine non basta, su Google Groups alcuni ingegneri di Google discutono di Babel con tranquillità.

Tutto fa pensare che Google Babel verrà presentato ufficialmente durante l’I/O 2013 di Google che si svolgerà dal 15 al 17 maggio a San Francisco.

Che in quella data venga ufficializzato anche l’acquisto di WhatsApp?

https://developers.google.com/events/io/
Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali