Pubblicità

Articolo

Hangouts: arrivano le chat heads in stile Facebook Messenger?

Hangouts: arrivano le chat heads in stile Facebook Messenger?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Secondo alcune indiscrezioni circolate in rete, Google starebbe testando una nuova interfaccia per la versione desktop di Hangouts. Nome in codice “Ultra Violet”, il progetto porterebbe le “Chat Heads” in stile Facebook Messenger dentro l’applicazione di messaggeria di Google.

Le Chat Heads, lo ricordiamo, sono piccole “bolle” con le notifiche delle chat che appaiono sullo schermo. Stando agli screenshot riportati da Android Police, il progetto Ultra Violet di Hangouts mostrerà agli utenti desktop delle icone flottante con la lista dei nostri contatti. Cliccando sull’icona potremo iniziare una chat o una videochiamata.

Il progetto includerebbe delle nuove API sperimentali e un’estensione per Chrome, con cui si potrà avviare Hangouts direttamente dal browser.

Anche se le indiscrezioni fossero confermate, si tratta comunque ancora di un progetto in fase di sviluppo e che sfrutta API disponibili per ora solo nella versione per sviluppatori di Chrome. C’è quindi ancora da aspettare per, eventualmente, usare le “Chat Heads” all’interno di Hangouts.

Fonte e immagini: Android Police

Leggi anche:

WhatsApp: arrivano le notifiche di lettura messaggio?

Facebook rimuove la chat dall’app principale e forza il download di Messenger

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali