Pubblicità

Articolo

Hotline Miami 2: Wrong Number previsto per l’estate 2014

Hotline Miami 2: Wrong Number previsto per l’estate 2014
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il sequel di Hotline Miami sarà rilasciato nel terzo trimestre di quest’anno (da luglio a settembre). Lo conferma Dennaton Games, sviluppatore del gioco, e Devolver Digital, distributore del titolo. L’uscita è prevista per PC, Mac, Linux, PS4 e PS Vita. Non è chiaro se il gioco verrà rilasciato al tempo stesso su tutte le piattaforme.

Annunciato nel giugno del 2013, Hotline Miami 2 è il secondo episodio di un gioco ad alto tasso di violenza ambientato negli anni ’80. Si vestono i panni di un personaggio senza nome che viene risucchiato in una spirale di omicidi e corruzione. A differenza di molti giochi in cui i cadaveri scompaiono nel nulla, in Hotline Miami ci chiedono, alla fine di ogni livello, di ripercorrere le tappe delle uccisioni avvenute in precedenza prima procedere. Quasi una presa di coscienza della scia di morti e feriti che lasciamo dietro di noi in un tentativo, inusuale nel mondo dei videogiochi, di non esaltare la violenza.



Wrong Number riprenderà la storia da dove l’avevamo lasciata nel primo Hotline Miami, uscito nell’ottobre 2012. Lo sviluppatore promette personaggi complessi e una nuova modalità di gioco.

[Via: Polygon]

Leggi anche:

Le news più importanti del 2013: i videogame

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali