Pubblicità

Articolo

App IKEA 2014: per arredare casa arriva la realtà aumentata

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il catalogo IKEA non è mai stato così realistico. La popolare azienda svedese sta per aggiornare la sua applicazione per Android e iOS con l’introduzione della realtà aumentata.
Per provare la nuova versione dell’app, che promette di aiutarci a scegliere l’arredamento della casa, bisognerà aspettare il 26 agosto, data di pubblicazione del catalogo IKEA 2014.

La realtà aumentata permetterà di visualizzare i mobili nell’angolo della casa in cui li si vorrebbe mettere. Basterà eseguire la scansione dal catalogo IKEA e potremo vedere il mobile in questione sovrapposto all’immagine di casa nostra. Una buona idea, soprattutto per capire meglio le dimensioni dei mobili che vorremmo acquistare, in relazione allo spazio disponibile in casa.

App IKEA 2014: per arredare casa arriva la realtà aumentata

L’azienda ha spiegato che l’introduzione della realtà aumentata è stato il frutto di uno studio sulle abitudini di consumo degli utenti IKEA. La ricerca aveva mostrato infatti che il 14% dei clienti aveva acquistato mobili della dimensione sbagliata, e il 70% non aveva idea delle esatte proporzioni di casa propria…
Ci aiuterà la realtà aumentata a decidere in che punto del salotto montare l’immancabile Billy?


brightcove.createExperiences();

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali