Pubblicità

Articolo

Il menu Start si fa attendere fino al 2015. Arriverà con Windows 9?

Il menu Start si fa attendere fino al 2015. Arriverà con Windows 9?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il tanto atteso menu Start arriverà su Windows 8.1 non prima del 2015. Le indiscrezioni provengono da Mary Jo Foley, esperta Microsoft a ZDNet. L’azienda di Redmond avrebbe deciso di aspettare fino alla prossima major release di Windows, che potrebbe essere Windows 9, previsto per aprile 2015.

Annunciato un paio di settimane fa al BUILD 2014, il menu Start doveva essere la principale novità del secondo aggiornamento di Windows 8.1, previsto inizialmente per agosto 2014. L’update doveva riportare il menu Start dentro Windows, in una forma simile a quello presente su Windows 7, con l’aggiunta delle piastrelle dinamiche sul lato destro del menu.

Non è chiaro se il ritardo sia imputabile al fatto che la funzione non è ancora pronta o ad altre ragioni sconosciute. In ogni caso, Microsoft continua a lavorare per rendere Windows 8.1 (e successivi aggiornamenti) sempre più appetibile per gli utenti che usano mouse e tastiera, i primi ad essere stati delusi dall’impostazione troppo touch di Windows 8.

Via: ZDNet


Leggi anche:

Windows 8.1 supera la quota di mercato di Windows 8. Ma domina ancora Seven, e XP non molla

Perché dovresti fare subito l’aggiornamento a Windows 8.1 Update 1

Segui @LauraCeridono su Twitter

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali