Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Windows 8.1, BlackBerry Messenger, Minecraft e Firefox

Il Minuto Softonic: Windows 8.1, BlackBerry Messenger, Minecraft e Firefox
Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana, Firefox 22, BlackBerry Messenger, Minecraft e Windows 8.1 nel Minuto Softonic!


brightcove.createExperiences();

Firefox 22: ancora niente blocco dei cookies. Per questa funzione dovremo aspettare la versione 24. Per il momento, quindi, gli inserzionisti possono ancora monitorare ciò che fai nel web. La lista delle novità della nuova release include invece prestazioni molto migliorate grazie ai passi avanti fatti con Javascript e WebRTC. E tra le altre cose, adesso puoi anche modificare la velocità di riproduzione dell’audio e dei video in HTML 5.

BlackBerry Messenger: pronte le versioni per Android e iPhone. Attento però! Un’applicazione maligna è stata fatta passare per quella ufficiale, e 100.000 persone l’hanno installata sui loro smartphone. I controlli del Google Play hanno di nuovo fallito. Se vuoi essere il primo ad installare l’applicazione originale appena sarà a disposizione, ed evitare errori pericolosi, iscriviti alla lista d’attesa.

Minecraft 1.6 confermato per il 1 di luglio. La pre-release è già disponibile. Le novità sono molte, tra cui cavalli, muli, argilla, fieno e blocchi di carbone. Il popolare gioco di costruzioni si aggiorna dopo aver venduto più di 11 milioni di copie della versione per PC, e dopo aver coperto praticamente tutte le altre piattaforme. E ora ci giochi anche da Xbox One!

Windows 8.1: download disponibile. La sua prima versione è pronta per essere installata, ma non è per tutti. Prima di procedere, controlla i requisiti richiesti. E se il tuo PC li rispetta, sei pronto a goderti la nuova gestione dello schermo, il ritorno del pulsante Start e le tante personalizzazioni e migliorie introdotte da Microsoft.

Le notizie della settimana

Gli episodi precedenti de “Il Minuto Softonic”

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali