Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Windows 9, Spotify, SimCity e Adobe

Il Minuto Softonic: Windows 9, Spotify, SimCity e Adobe
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana: Windows 9, Spotify, SimCity e Adobe nel Minuto Softonic.


Spotify ancora più musica gratis. L’azienda svedese si è vista minacciata dall’imminente arrivo di Beats e ha cambiato strategia. Spotify ha eliminato i limiti di riproduzione per le versioni desktop e web. Adesso, la differenza principale con l’abbonamento premium è la pubblicità, che continua ad essere ugualmente fastidiosa!

SimCity avrà una modalità offline. Fino ad ora, gli utenti di SimCity erano obbligati a connettersi per poter giocare a fare il sindaco. Ma quest’imposizione finirà presto: la casa di sviluppo Maxis ha confermato che la prossima patch includerà l’attesa modalità offline, dopo un anno di critiche.

Adobe ha aggiornato Creative Cloud. Photoshop, InDesign e compagnia si arricchissimo con moltissime novità. Le più rilevanti sono la stampa di oggetti in 3D e lo strumento per cambiare prospettiva. Non c’è dubbio: Adobe si sta preparando per l’arrivo delle stampanti 3D al grande pubblico.

Windows 9: possibile data di uscita. Secondo fonti vicine a Microsoft, il nuovo sistema operativo uscirà ad aprile 2015. L’idea è quella di avvicinare ulteriormente Windows Phone e Windows fino a unire gli app store. Inoltre, vorrebbero integrare Xbox One nell’ecosistema e possibilmente includere Cortana, il Siri di Microsoft.

Guarda le puntate precedenti del Minuto Softonic!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali