Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Facebook, Hotline Miami, SkyDrive e VLC

Il Minuto Softonic: Facebook, Hotline Miami, SkyDrive e VLC
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software, in 60 secondi di video.

Questa settimana: Facebook, Hotline Miami, SkyDrive e VLC.


VLC arriva su Windows 8. Il riproduttore di video open source ha finalmente presentato la sua versione per il Windows Store. Dopo un progetto di crowdfunding sostenuto da più di 3000 utenti, diversi rinvii e molti problemi tecnici, VLC potrà essere usato sulla Modern UI di Windows 8 e RT.

Hotline Miami 2 uscirà quest’anno. Il sequel del violento gioco d’azione ha già una data approssimativa di lancio: il terzo trimestre del 2014. La casa di sviluppo di Hotline Miami 2, Dennaton Games, ha promesso di continuare la storia della prima parte, di includere personaggi più elaborati e una modalità più difficile.

SkyDrive adesso è OneDrive. Dopo aver cambiato l’interfaccia di Windows 8 da Metro a Modern UI, Microsoft si è vista obbligata a fare lo stesso con il suo servizio di storage online, sempre per problemi legali. Inoltre, si mormora che Office Web Apps si chiamerà Office Online.

Paper, la novità di Facebook. Il social network ha annunciato una nuova app per iOS. In pieno stile Flipboard, Facebook Paper ci permette di consultare tutte le novità in un’interfaccia molto curata. Per il momento, sarà solo disponibile per iOS e solamente negli USA.

Guarda le puntate precedenti del Minuto Softonic!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali