Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Firefox, 2048, Google Maps e Android Wear

Il Minuto Softonic: Firefox, 2048, Google Maps e Android Wear
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana: Firefox, 2048, Google Maps e Android Wear.


Firefox per Windows 8: cancellato. Dopo aver visto che appena 1000 persone al giorno usavano la versione beta, Mozilla ha deciso di abbandonare il progetto. Al suo posto, si concentrerà sull’interfaccia Australis di Firefox, pensata anche per dispositivi touch.

2048 causa dipendenza! Il gioco gratuito ispirato a Threes! Sta avendo un successo senza precedenti su internet. L’obiettivo non è altro che sommare 2048… ma è più difficile di quello che pensi. E sono già nate versioni un po’… strane!

Google Maps diventa apocalittico. Uno sviluppatore svedese ha creato Urban Jungle Street View, un sito che converte le città in giungle urbane, ricordando the Walking Dead o The Last of Us. Che aspetto avrà la tua città dopo la fine della civiltà? Adesso puoi scoprirlo!

Google presenta Android Wear. Si tratta di un sistema operativo per i dispositivi wearable. Al momento lo abbiamo visto solo su orologi capaci di indicarti il meteo, di inviare messaggi, di riconoscere canzoni e molte altre cose. Motorola, Samsung, LG… in molti hanno iniziato a produrre orologi con Android Wear. Semba che gli orologi intelligenti siano arrivati per rimanere!

Guarda le puntate precedenti del Minuto Softonic!


Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali