Pubblicità

Articolo

Il Samsung Galaxy S5 offre 500 euro in app. Ma l’offerta è a tempo

Il Samsung Galaxy S5 offre 500 euro in app. Ma l’offerta è a tempo
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Samsung ha presentato le applicazioni che regalerà ai futuri acquirenti del suo nuovo smartphone, il Galaxy S5. In passato, l’azienda coreana aveva già offerto abbonamenti temporanei ai servizi premium, ma l’offerta non era mai stata così sostanziosa.

Quest’anno, Samsung offre abbonamenti a tempo limitato ad app come Run Keeper, LinkedIn, Evernote , Cut the Rope 2Box.

Doni avvelenati?

A prima vista, il regalo di Samsung permette di provare le migliori app sul proprio, nuovissimo, terminale. Il problema è che l’offerta è generosa solo a metà: nella maggior parte dei casi è limitata ad abbonamenti tra i 3 e i 6 mesi. Un tempo sufficiente a testare un’app ma che obbliga a un abbonamento se si desidera mantenere l’uso delle applicazioni.

Samsung-Galaxy-Gifts

La strategia è quasi al limite della legalità. Alla fine del periodo di prova gratuito, saremo obbligati ad annullare l’iscrizione immediatamente, se non vogliamo correre il rischio che ci venga addebitato il costo dell’abbonamento in maniera automatica.

Ma, anche se l’offerta è principalmente una strategia di marketing, il Samsung Galaxy Gift ha il pregio di mostrare all’utente le possibilità offerte da applicazioni che magari, altrimenti, non avrebbe mai testato.

[Via: Samsung Galaxy Gifts]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali