Pubblicità

Articolo

Instagram compie 3 anni e festeggia con gli utenti

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Instagram festeggia questa settimana il suo terzo anniversario. Per l’occasione chiede ad alcuni utenti di segnalare persone da seguire su Instagram, usando l’hashtag #whoifollow.

Il popolare social network di foto e video fu lanciato nell’ottobre del 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger. Inizialmente solo per utenti iOS, l’esclusione di Android è durata piuttosto a lungo, e Instagram è sbarcata sul Google Play nell’aprile del 2012, un paio di giorni prima che venisse resa nota l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, per un miliardo di dollari.

Instagram compie 3 anni e festeggia con gli utenti

instagram web

Ma il successo non l’ha privata della voglia di continuare a sperimentare e reinventarsi. Nel febbraio di quest’anno Instagram è arrivata finalmente anche sul web e questa estate, dopo aver conquistato il mercato come app di photo-sharing, ha ampliato la sua offerta, aggiungendo i video su Instagram.

La storia di Instagram è tutta in discesa, con una community in continua crescita e un successo che non subisce il passo del tempo. Solo il mese scorso, l’app ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 150 milioni di utenti mensili.

E il futuro? Sicuramente c’è da aspettarsi l’arrivo della pubblicità, probabilmente entro la fine dell’anno, sperando che le attività di monetizzazione non trasformino un’app che ha fatto della semplicità il suo #cavallo di #battaglia.

Leggi anche:

Guida Instagram – Come eliminare o nascondere i tag su Instagram

Scusa, non ti seguo. Le cose da non fare su Instagram

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali