Instagram festeggia questa settimana il suo terzo anniversario. Per l’occasione chiede ad alcuni utenti di segnalare persone da seguire su Instagram, usando l’hashtag #whoifollow.
Il popolare social network di foto e video fu lanciato nell’ottobre del 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger. Inizialmente solo per utenti iOS, l’esclusione di Android è durata piuttosto a lungo, e Instagram è sbarcata sul Google Play nell’aprile del 2012, un paio di giorni prima che venisse resa nota l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, per un miliardo di dollari.
Ma il successo non l’ha privata della voglia di continuare a sperimentare e reinventarsi. Nel febbraio di quest’anno Instagram è arrivata finalmente anche sul web e questa estate, dopo aver conquistato il mercato come app di photo-sharing, ha ampliato la sua offerta, aggiungendo i video su Instagram.
La storia di Instagram è tutta in discesa, con una community in continua crescita e un successo che non subisce il passo del tempo. Solo il mese scorso, l’app ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 150 milioni di utenti mensili.
E il futuro? Sicuramente c’è da aspettarsi l’arrivo della pubblicità, probabilmente entro la fine dell’anno, sperando che le attività di monetizzazione non trasformino un’app che ha fatto della semplicità il suo #cavallo di #battaglia.
Leggi anche: