Pubblicità

Articolo

Arriva Instagram Direct, messaggi privati attraverso le foto

Arriva Instagram Direct, messaggi privati attraverso le foto
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Nel corso di un evento tenutosi oggi a New York, Instagram ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione: Instagram Direct, per conversare con gli amici attraverso le foto.

Ora è possibile inviare foto privatamente a uno o più contatti (fino a un totale di 15). Instagram Direct aggiunge anche un sistema di “visto il” simile a quello di WhatsApp, che permetterà di sapere se la foto è stata vista dai destinatari e se gli è piaciuta.

Nelle parole del CEO, Kevin Systrom, Instagram Direct è una “maniera per comunicare attraverso le foto e avere una conversazione piena di significato”.


I messaggi aggiungono una terza dimensione a Instagram, oltre alle foto e ai video. Instagram Direct colma dunque quello che Systrom ha definito un vuoto. L’applicazione utilizza un sistema simile a WhatsApp per permettere agli utenti di vedere se la foto è stata vista dalle persone che l’hanno ricevuta.

Instagram Direct arriva come aggiornamento per le app di Instagram per Android e iOS. L’update verrà rilasciato per tutti nel corso delle prossime ore. Ancora non disponibile per la neonata versione per Windows Phone, al momento in fase beta.

instagram direct italiano

Facebook, proprietaria di Instagram, sta gradualmente trasformando la sua applicazione di foto e video in un vero e proprio social network in grado di competere con Snapchat, app sempre più popolare tra gli adolescenti.

Tuttavia, Instagram non sembra per il momento voler essere un rivale di WhatsApp e altre applicazioni di messaggistica. Instagram Direct aumenta “semplicemente” le funzioni offerte dall’app, per competere con Snapchat e le altre applicazioni che permettono la condivisione di foto privatamente.


[Via: Instagram Press]

Leggi anche:

Instagram arriva finalmente anche su Windows Phone

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali