Pubblicità

Articolo

Internet Explorer 11 disponibile per il download su Windows 7

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Sbarca su Windows 7 l’ultima versione del browser di Microsoft. Navigazione ottimizzata e miglioramento degli strumenti di sviluppo, ma nessun cambiamento estetico.

Nella giornata di ieri Microsoft ha lanciato ufficialmente Internet Explorer 11 per Windows 7. Riservato inizialmente solo agli utenti di Windows 8 e 8.1, ora l’ultima versione del browser di Microsoft è disponibile per il download anche per chi usa Windows 7.

Internet Explorer 11 disponibile per il download su Windows 7

IE 11 offre migliori performance di navigazione e una maggiore protezione per il PC e la privacy. Ma non c’è da aspettarsi nuove funzionalità.

Le modifiche riguardano infatti essenzialmente miglioramenti tecnologici, che offrono agli sviluppatori più strumenti di sviluppo. Il nuovo browser di Microsoft non presenta invece nessun cambiamento estetico rispetto al suo predecessore Internet Explorer 10. L’interfaccia è identica, con le grandi frecce di navigazione a sinistra, le schede rettangolari e i classici pulsanti Home, Preferiti e Strumenti a destra.

Nonostante le mancate modifiche all’interfaccia, Internet Explorer 11 per Windows 7 include nuove funzionalità che aumentano le prestazioni del browser. È più veloce, più stabile e gestisce molto meglio gli elementi grafici delle pagine web. Ora più che mai, un serio rivale per Chrome, Firefox e Opera.

In una delle ultime analisi comparative tra navigatori, IE è risultato essere il più veloce. Basterà a mettere paura a Chrome?

Scarica Internet Explorer 11 per Windows 7

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali