Pubblicità

Articolo

iOS 7.1 finalmente disponibile

iOS 7.1 finalmente disponibile
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo più di tre mesi di sviluppo, iOS 7.1 è disponibile per il download. L’update migliora la sicurezza e le prestazioni generali dei dispositivi iOS e porta anche l’integrazione con CarPlay, per cui basterà collegare l’iPhone ad un veicolo con CarPlay integrato per usare le app Telefono, Musica, Mappe e Messaggi direttamente dalla propria auto.

ios 7.1

La versione 7.1 introduce inoltre in iOS alcune novità a livello grafico e diverse correzioni di bug.
Per quanto riguarda l’esperienza utente, migliorano le animazioni e le transizioni. Per esempio, l’opzione “Riduci movimento” si può ora applicare anche alle app Meteo e Messaggi.

iOS 7.1 fornisce inoltre nuove opzioni di personalizzazione: l’opzione font in grassetto si può applicare ora anche alla tastiera e ci sono nuove opzioni per visualizzare la forma dei pulsanti.

Migliora anche iTunes Radio, la fotocamera, il Calendario e iCloud, ora supportato in più paesi. Tante altre le novità di iOS 7.1, tra cui quelle di Touch ID, ora con un migliorato riconoscimento delle impronte digitali.
Apple ha corretto anche la cancellazione automatica delle notifiche di chiamate FaceTime quando si risponde su un altro dispositivo.

L’update di iOS 7.1 pesa circa 200 MB. È possibile aggiornare il proprio dispositivo via OTA oppure attraverso iTunes. Coloro che desiderano mantenere il jailbreak non dovranno scaricare l’aggiornamento.

Leggi anche:

L’80% dei dispositivi Apple ha installato iOS 7

Tutto su iOS 7

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali