Pubblicità

Articolo

iOS 7: jailbreak in via di estinzione?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La presentazione d iOS 7 al WWDC di Apple ha aggravato la lotta senza quartiere tra Cupertino e i jailbreaker. Continua quindi il gioco del gatto e il topo tra Apple e chi vuole installare funzionalità extra e applicazioni pirata sui propri dispositivi iOS.

Ma con l’ultimo arrivato fra i sistemi operativi mobili di Apple le cose potrebbero complicarsi.

iOS 7: jailbreak in via di estinzione?

iOS7 ha introdotto una nuova funzione: Lock Activation, il cui scopo è principalmente quello di impedire il furto del dispositivo. Ora, quando un dispositivo con iOS 7 viene rubato, deve essere approvato dal proprietario del terminale per poter essere utilizzato nuovamente. Il riconoscimento avviene attraverso l’ID Apple e la password.

Un iPhone jailbreakkato può quindi, in caso di furto o smarrimento, essere utilizzato da chiunque. Un modo per scoraggiare i proprietari di dispositivi iOS a installare il jailbreak.

Ad ogni modo, questa possibilità non è ancora definitiva e comunque il jailbreak per iOS 7 non è attualmente possibile. Nel frattempo gli hacker potrebbero trovare un modo per rendere il jailbreak una soluzione più sicura…

Ora, la guerra tra Apple e pirati del jailbreaker potrebbe passare a un altro livello… quella di una guerra psicologica.

Leggi anche:

Arriva l’iTunes pirata per scaricare gratis le app iPhone senza jailbreak

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali