Pubblicità

Articolo

iOS 7: nuovo design “flat”

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

ios 7Nuove indiscrezioni in rete su iOS 7, il nuovo sistema operativo mobile di Apple. Sembrerebbe confermata l’ipotesi di un cambio di design, con un’interfaccia più semplice e minimalista.

Finita l’epoca delle icone lucide, iOS 7 avrà un “flat design” (un design piatto). Il nuovo sistema operativo di Apple, relizzato da Jonathan Ive, avrà un aspetto più semplice. Gli effetti di profondità (gradienti 3D e ombre) e le texture saranno quindi eliminati.

Il nuovo design è destinato a segnare un netto punto di rottura rispetto al passato. In effetti, iOS ha cambiato poco negli ultimi anni, e l’interfaccia del sistema operativo è rimasta praticamente la stessa dal 2007. Tempo di cambiare, quindi. Spazio a un design più pulito e più funzionale.

Il redesign vedrà coinvolto tutto il sistema, dalle icone fino al centro notifiche arrivando agli elementi di navigazione.
Non rimane che aspettare il World Wide Developer Conference (WWDC) che si terrà dall’11 al 15 giugno a San Francisco  per saperne di più.

Leggi anche:

iOS 7: pagamenti mobili e iRadio su iPhone 5?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali