Pubblicità

Articolo

iOS 7 e OS X 10.9 Mavericks disponibili per il download per i developer

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Ieri al WWDC 2013, l’annuale conferenza di Apple, abbiamo conosciuto le due principali novità dell’azienda di Cupertino: iOS 7, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, e OS X 10.9 Mavericks, la nuova release di OS X, che include la navigazione per tab nel Finder e un iCloud migliorato.

iOS 7 e OS X 10,9 Mavericks sono già disponibili per il download gratuito per gli sviluppatori.

iOS 7 e OS X 10.9 Mavericks disponibili per il download per i developer

OS X 10.9

Per coloro che desiderano installare iOS7 sul proprio dispositivo, bisogna ricordare che la beta supporta solo iPhone 4, 4S iPhone 5 e iPod touch iPhone (quinta generazione). Apple ha dichiarato che il supporto aggiuntivo per iPad 2, iPad con display Retina e il Mini iPad sarà disponibile entro la fine dell’estate.

iOS 7 è, secondo le parole del CEO di Apple Tim Cook, ““il più grande cambiamento per iOS dopo il lancio del primo iPhone“. Design piatto, nuove icone e i iTunes Radio sono le principali novità del sistema operativo mobile di Apple.

Mac OS Mavericks apporta anche un nuovo Safari, schermate di gestione migliori e una serie di nuove tecnologie (OpenGL4, App Nap Timer Caslescing) e nuove applicazioni, tra cui Maps e iBook.

Entrambe le versioni possono essere scaricate direttamente dal sito degli sviluppatori di Apple.

Leggi anche:

WWDC 2013: tutte le notizie

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali