Pubblicità

Notizie

iOS 7 verrà rilasciato il 18 settembre

iOS 7 verrà rilasciato il 18 settembre
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo la presentazione agli sviluppatori durante il WWDC, oggi Apple ha presentato al mondo il suo nuovo sistema operativo mobile: iOS 7, che verrà rilasciato al pubblico il prossimo 18 settembre.

iOS 7, l’ultima versione stabile del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch, rappresenta un grande salto in termini di design e di opzioni.

L’interfaccia è totalmente rinnovata. Finita l’epoca delle icone lucide, iOS presenta il famoso “flat design” (design piatto) ideato da Jonathan Ive. Scompaiono quindi gli effetti di profondità (gradienti 3D e ombre) e le texture per fare spazio a un design più pulito e più funzionale.

Ma i cambiamenti non sono solo estetici. La lista delle app totalmente rinnovate in iOS 7 è lunga: quasi tutti i servizi di Apple, da Safari fino all’app Meteo fino al nuovo App store, sono stati aggiornati con nuove caratteristiche e funzioni.

E poi ancora il Centro Notifiche totalmente rinnovato e accessibile dalla schermata iniziale, e che permette di regolare tantissimi parametri, tra cui l’attivazione del Bluetooth, il volume della musica, il livello della luminosità e la modalità aereo, e che ora include la comoda sezione Oggi, che mostra tutto ciò che riguarda il giorno corrente.

Gestione rivoluzionaria del multitasking, AirDrop per lo scambio di file come avviene in OS X, la nuova app Fotocamera con 4 modalità e con i filtri… Tante novità per quello che è stato definito come il più grosso cambiamento per iOS dopo il lancio del primo iPhone.

iOS 7 sarà disponibile dal 18 settembre per iPhone 5, 4S, 4, iPad 2, 3, 4 (Nuovo iPad), iPad mini e iPod touch.

Leggi tutte le novità e guarda la nostra videoguida su iOS 7

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali