Pubblicità

Articolo

iOS 7: il 95% dei developer aggiornerebbe le proprie app per il nuovo sistema operativo

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

iOS 7 è particolarmente popolare tra gli sviluppatori. Secondo uno studio condotto da Craig Hockenberry, sviluppatore di Twitterrific, i developer sono disposti ad aggiornare completamente le proprie app per garantirgli compatibilità con il nuovo sistema operativo, quello che è stato presentato da Apple come “la più grande rivoluzione iOS a partire dal rilascio del primo iPhone”.

Hockenberry ha intervistato circa 600 sviluppatori e il risultato non lascia spazio a dubbi: il 95% dei developer è già al lavoro per adattare le proprie app a iOS 7.

iOS 7: il 95% dei developer aggiornerebbe le proprie app per il nuovo sistema operativo

La seconda parte del sondaggio è più controversa: il 52% degli sviluppatori intervistati ha dichiarato che si centrerà unicamente in iOS 7, abbandonando quindi la compatibilità con le precedenti versioni di iOS.

I più pregiudicati saranno quindi i proprietari di un iPhone 3G (o inferiori) i cui telefoni, oltre a non essere compatibili con iOS 7, non potranno neanche utilizzare molte delle app più popolari.

iOS 7 infatti supporta solo iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina e iPad mini.

I futuri utilizzatori di iOS 7 non hanno invece nulla da temere, la maggior parte delle applicazioni saranno compatibili.

[Via: Furbo]

Leggi anche:

iOS 7 beta molto più popolare che iOS 6 beta

iOS 7 vs iOS 6: quali icone preferisci?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali