Pubblicità

Articolo

10 milioni di italiani comprano online i regali di Natale

10 milioni di italiani comprano online i regali di Natale
Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Un trend in continua crescita. Lo shopping online è, anche nel nostro paese, una delle alternative più allettanti per rifornirsi di regali e pensierini per le feste natalizie.

Una ricerca condotta da Netcomm, Consorzio del commercio elettronico italiano, svela che le categorie predilette dagli eShopper per i regali saranno cosmetici, profumi, materiale sportivo, biglietti da viaggio, scarpe e abbigliamento.

Secondo Roberto Liscia, presidente di Netcomm, l’aumento degli acquirenti online è una tendenza in crescita da ormai quattro anni. Addirittura ci sarà un numero di acquirenti che sceglierà esclusivamente la rete per fare shopping, i cosiddetti Online first.

A trascinare questa crescita anche la possibilità concreta di risparmiare qualcosina comprando online, approfittando di coupon o di promozioni, quali il Black Friday o il Cyber Monday.

Anche tu ti senti parte di quei 10 milioni di italiani che vorranno risparmiarsi le code alla cassa? Allora ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come acquistare online e non farsi fregare.

Via: Ansa

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali