|

Finalmente iTunes 11 è arrivato! È già disponibile il download per Windows e Mac. La nuova release porta con se grandi novità. Vediamo gli aspetti che ci hanno colpito di più!

iTunes 11 rinnova la modalità di visualizzazione

Apple ha sottolineato la semplicità di iTunes 11. Il programma si apre a mo' di griglia per avere una panoramica completa in ordine alfabetico dei tuoi album. La barra laterale è stata eliminata del tutto, mentre cliccando sugli album iTunes cambia il colore di sfondo in modo che corrisponda alla copertina dell'album.

Anche lo Store è stato riorganizzato a forma di griglia. Apple la chiama Navigazione Intuitiva ma forse ci vorrà un po' di tempo per abituarsi alla nuova interfaccia grafica!

Il player si fa ancora più piccolo

Anche il player di iTunes ha subito drastici cambiamenti. Ora si è fatto ancora più piccolo! Come nelle versioni precedenti nel display puoi vedere tutte le informazioni di quello che stai ascoltando.

Inoltre scopri i prossimi brani in riproduzione solo cliccando sul tasto Successivo. E se non ti va di ascoltarlo passa al brano seguente senza rientrare nella libreria. Molto comodo.

La cronologia delle anteprime: ritrova la tua musica con un clic

Hai ascoltato un brano in anteprima, o piuttosto hai visto il trailer di un film che ti piaceva tanto. Ma ora non ricordi più il nome. Questa funzione nasce per te. Grazie alla cronologia delle anteprime basta un clic per rivedere tutto quello a cui hai dato un'occhiata in precedenza.

Niente più Ping, ma sempre più Facebook

Ping è stato un flop! Ora Apple riprova l'integrazione social ripartendo proprio da Facebook. Attraverso il tuo account potrai vedere quanti amici hanno apprezzato (con un like, ovvio!) il nuovo disco di Niccolo Fabi, per esempio. L'integrazione riguarda anche Twitter. Potrai controllare l'account del tuo artista favorito direttamente da iTunes per controllare se c'è qualche novità riguardo concerti o nuove uscite.

E allora è davvero arrivato il momento di provarlo con i tuoi occhi. Siamo curiosi di sapere che te ne pare!

Scarica iTunes 11 per Windows

Scarica iTunes 11 per Windows (64 bit)

Scarica iTunes 11 per Mac

Commentati

  • Gabor Gerley |
    07/12/12
    Gabor Gerley

    Ho gia aggiornato,infatti mi ha stupito,ma sono rimasto un po' deluso,ha perso la sua carattere,la sua semplicità e il suo fascino.Forse rimetterò la versione precedente.La stessa cosa vale a VLC...

  • Dino |
    11/12/12
    Dino

    ...fantastico, ancora più semplice ed intuitivo!

  • Charlie |
    16/12/12
    Charlie

    come si fa a mettere le canzoni in ordine alfabetico??

  • francesco |
    24/12/12
    francesco

    io non riesco a vedere e ne sincronizzare la musica con i miei idevices ,ho provato sia con l'iphone 4s che l'ipad 2

  • Denisa |
    04/02/13
    Denisa

    Come si fa per scaricare la musica gratis su iPad

29/08/14
Il tuo avatar