Pubblicità

Articolo

WWDC 2013: iTunes Radio è tra noi, ma si inizia con gli USA

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

  • Aggiornato:

Durante il WWDC, nell’ambito della presentazione del nuovo iOS 7, è stato annunciato iTunes Radio, un nuovo servizio di Apple, simile a Pandora e Last.fm, che ti farà scoprire musica di tuo gusto. Uscirà dapprima solo negli Stati Uniti, non sappiamo ancora quando sarà disponibile in Italia.

WWDC 2013: iTunes Radio è tra noi, ma si inizia con gli USA

ITunes Radio è un servizio radio gratuito (con messaggi pubblicitari) che ti propone nuova musica in base a quella che hai già ascoltato in passato o a quella che hai acquistato su iTunes. Grazie alle Featured Stations puoi scoprire le canzoni più popolari del momento, le più condivise su Twitter o quelle relazionate a particolari eventi, per fare un esempio qualsiasi… il WWDC 2013.

Puoi creare nuove stazioni in base alle canzoni che ti piacciono, sfogliare le radio disponibili per genere e anche aiutare iTunes Radio a darti consigli più corrispondenti ai tuoi gusti reali, indicandogli quando ti piace un pezzo o no. Ovviamente, potrai in qualsiasi momento acquistare una canzone dall’iTunes Store con un click.

iTunes Radio sarà disponibile su iTunes per Mac e Windows, su iPhone, iPad e iPod touch in autunno, prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.

Leggi le altre notizie del WWDC 2013!

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

Le ultime novità da Sebina Pulvirenti

Linee guida editoriali