Pubblicità

Trucchi e Consigli

Candy Crush Saga e la guerra delle caramelle. King rinuncia a registrare Candy come marchio

Candy Crush Saga e la guerra delle caramelle. King rinuncia a registrare Candy come marchio
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

King, sviluppatore del popolarissimo gioco Candy Crush Saga, campione di download su iOS e Android, ha rinunciato a registrare la parola “Candy” come marchio, almeno negli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi King aveva chiesto che la parola Candy fosse marchio registrato negli Stati Uniti, notizia che aveva indispettito i developer di applicazioni che contengono “caramelle” nel titolo e che aveva suscitato molte polemiche anche nell’opinione pubblica. Gli sviluppatori iOS, in segno di protesta, avevano persino creato un “Candy Jam”, e inserito contemporaneamente sull’App Store più di 100 app con il nome Candy.

Ora King ha rinunciato a registrare Candy come marchio presso l’U.S. Trademark Office. Questo però non influisce sul marchio negli altri paesi e King continuerà a proteggere la Proprietà Intellettuale del proprio marchio, come dichiarato dalla società.

Non è esente da polemiche anche la parola Saga. King è attualmente in un contenzioso con il team di sviluppo Stoic per bloccare la richiesta di copyright del gioco The Banner Saga, che con caramelle e compagnia non ha nulla a che vedere.

La guerra delle saghe, e delle caramelle, non è ancora finita…

[Via: GameSpot]

Leggi anche:

Candy Crush si aggiorna su iOS con 15 nuovi livelli

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali