Pubblicità

Articolo

La-La, arriva l’app di messaggeria per comunicare solo con la musica

La-La, arriva l’app di messaggeria per comunicare solo con la musica
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Potresti dire: “I just called to say I love you”. Ti potrebbero rispondere “L’emozione non ha voce”. Un bel dialogo romantico via app.

Se comunicare solo attraverso canzoni ti sembra una prospettiva divertente, ci sono buone notizie: arriva La-La, app per iPhone con cui effettuare intere conversazioni usando frammenti di canzoni. Niente parole, solo musica.

Per rendere ancora più intrigante il tutto, chi riceve un messaggio su La-La non ha idea di che canzone gli hai inviato fino a che non apre lo snippet.

I frammenti di brani possono essere mandati tramite l’applicazione, ovviamente, ma anche attraverso un semplice SMS senza che chi lo riceve abbia bisogno di avere l’app l’installata.

Attualmente, La-La presenta una buona selezione di musica e offre la possibilità di creare i propri messaggi cercando musica su YouTube e ritagliando una sezione per l’invio.

Dopo emojili, l’applicazione di messaggeria per comunicare esclusivamente attraverso le emoticon, e Yo, l’app che invia messaggi il cui contenuto è sempre e solo un laconico “YO”, La-La è l’ennesima dimostrazione che il mercato delle chat è ancora in evoluzione.

Le faccine, gli “Yo” e i frammenti di canzoni… quali altre sorprese ci aspettano? E soprattutto, dobbiamo concludere che usare le parole è passato di moda?

Via: La-La Blog

Leggi anche:

Quando le parole non bastano. Arrivano 250 nuove emoji per PC e cellulari

Seguimi su Twitter! @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali