Pubblicità

Articolo

Limbo arriva su iPhone e iPad

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Le avventure oniriche di Limbo sbarcano su iOS. Il bel gioco noir ha riscosso notevole successo tanto su console come su PC e Mac, e la versione per iPhone e iPad promette di non essere da meno. Un platform game originale, pieno di enigmi da risolvere e con un’ambientazione grafica straordinaria.

limbo ios

Limbo arriva su iPhone e iPad

Un bambino cerca la sorella smarrita in un bosco tenebroso. Lì  il piccolo protagonista dovrà  risolvere enigmi e superare insidie di ogni tipo per andare avanti nel Limbo e ritrovare la sorella.

In un romantico bianco e nero dall’atmosfera rarefatta, bisognerà risolvere enigmi e gestire il sottile senso di angoscia che Limbo riesce così bene a trasmettere al giocatore. Rimane da vedere se la versione per iOS (iPad 2, iPhone 4S o iPod touch o successivi) saprà rinchiudere la magia di Limbo nel piccolo schermo senza tradire lo spirito del gioco. Qualche incertezza anche sulla precisione dei comandi.

Ma  nonostante le inevitabili perplessità legate ai limiti tecnici del porting di un gioco di questo tipo, Limbo per iPhone si preannuncia un successo travolgente.

Leggi anche:

Icebreaker: è arrivato il nuovo puzzle game targato Rovio


Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali