Pubblicità

Articolo

Mark Zuckerberg spiega perché ci ha costretto a installare Messenger

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Come previsto, nella giornata di ieri Mark Zuckerberg è stato protagonista di una sessione di Q&A in cui ha risposto alle domande degli utenti. Tanti gli argomenti toccati, dal perché indossa quasi sempre una maglietta grigia al perché ci ha costretto a usare Messenger come applicazione indipendente da Facebook.

Mark Zuckerberg spiega perché ci ha costretto a installare Messenger

Il CEO e fondatore di Facebook ha parlato a ruota libera per più di un’ora. Tra le altre cose, “Zuck” ha detto che il ritratto che è stato fatto di lui nel film The Social Network era falso e crudele:

Non ho creato Facebook per attirare donne ma per aiutare le persone a stare in contatto

Non si è risparmiato neanche le risposte a domande più impertinenti, svelando finalmente il perché indossa sempre magliette grigie:

Sono fortunato, mi sveglio ogni mattina e posso aiutare oltre un miliardo di persone. Se spendessi energia in cose frivole mi sentirei come se non stessi facendo il mio lavoro

Ma soprattutto, Mark Zuckerberg ha spiegato agli utenti perché ha istituito il download obbligatorio di Messenger, ormai l’unico modo per chattare dal cellulare con i propri contatti Facebook.

Riconosco che chiedere a tutta la nostra community di installare una nuova applicazione è una grande richiesta. Ma credo davvero che stiamo offrendo un’esperienza migliore e che la messaggistica è molto importante. Ogni applicazione può fare solo una cosa bene

Il video completo della sessione di Domande e Risposte di Zuckerberg è disponibile a questo indirizzo.

Leggi anche:

Facebook: le truffe più popolari. “Chi ha visto il mio profilo” è ancora in testa

Facebook rende più facile condividere foto da cellulare. Nuovo layout

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali