Pubblicità

Articolo

Microsoft: falla di sicurezza di Windows e Office ma non colpisce l’Italia

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Microsoft avverte gli utenti della presenza di una vulnerabilità in Windows e Office che potrebbe permettere agli hacker di eseguire codice maligno in alcuni dispositivi e di ottenere “gli stessi diritti d’accesso dell’utente connesso”. Ma si tratta di un pericolo circoscritto a zone che non includono l’Italia.
Gli attacchi sfruttano una falla presente nei dispositivi grafici di Microsoft. I sistemi operativi coinvolti sono Windows Vista e Windows Server 2008, mentre per quanto riguarda la suite Office potrebbero essere colpite le versioni dalla 2003 alla 2010 e tutte le versioni di Microsoft Lync.

L’exploit si presenta sotto forma di documento Word allegato alle e-mail.

Microsoft: falla di sicurezza di Windows e Office ma non colpisce l’Italia

Gli attacchi sono rivolti a target specifici e indirizzati prevalentemente a singoli o società che si trovano nelle zone del Medio Oriente e dell’Asia Meridionale. Gli utenti italiani possono quindi stare tranquilli. In ogni caso, per aumentare la propria sicurezza, Microsoft consiglia di eseguire un workaround temporaneo, in attesa che venga rilasciata una correzione definitiva. Le istruzioni complete sono disponibili a questo indirizzo.

[Via: MicrosoftArs Technica]

Leggi anche:

La tua privacy online è al sicuro? Verificalo subito!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali