Pubblicità

Articolo

Xbox Originals: Microsoft vuole battere Netflix

Xbox Originals: Microsoft vuole battere Netflix
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Microsoft ha annunciato Xbox Originals, una serie di programmi televisivi che saranno diffusi su Xbox One, Xbox 360 e altri dispositivi Microsoft. Si tratta di contenuto esclusivo, documentari, serie televisive, livestream musicali e altro, che dovrebbe servire all’azienda di Redmond a prendere piede nel mercato competitivo dell’intrattenimento televisivo.

“Microsoft ha una lunga tradizione nel mercato dei contenuti”, ha detto Jordan Levin, Vice Presidente di Xbox Entertainment Studios. “I giochi hanno fatto parte del nostro DNA negli ultimi 15 anni e creare contenuto TV originale è il passo successivo più logico nella nostra evoluzione”.

Tra i progetti futuri, Microsoft ha annunciato che sta lavorando ad una fiction basata sul videogioco Halo, che sarà prodotta da Steven Spielberg. In arrivo anche Every Street Unite, programma di calcio di strada condotto da Thierry Henry e Edgar Davids.

Ce la farà Xbox Originals a spodestare giganti come Amazon o Netflix? Attualmente Microsoft si è concentrata su contenuti esclusivi, e fino ad ora si è rivelata una mossa intelligente. Ma la concorrenza è dura…

Via: Xbox News

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali