Pubblicità

Articolo

Microsoft rinominerà le applicazioni Bing in MSN e le porterà su iOS e Android. Si rinnova anche MSN.com

Microsoft rinominerà le applicazioni Bing in MSN e le porterà su iOS e Android. Si rinnova anche MSN.com
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

MSN: a volte ritornano. Dopo un abbandono, che sembrava definitivo, a favore di Windows Live e Bing, Microsoft ritorna sui suoi passi. L’azienda sta rinnovando il marchio MSN. Bing Notizie, Sport, Viaggi, Meteo e Finanza, le app disponibili per PC e Windows Phone, cambieranno il nome Bing con MSN.

Oltre al cambio di nome, le applicazioni in futuro sfrutteranno al massimo i servizi cloud di Microsoft e saranno rilasciate anche per iOS e Android. Il progetto è parte della strategia di Microsoft di rendere i suoi servizi e applicazioni disponibili nel cloud per tutte le piattaforme.

Tra le altre novità, Microsoft ha annunciato una nuova homepage per la web MSN.com. Il sito è già visibile in modalità anteprima.

Completamente ridisegnato e molto più attraente, fornisce accesso ai principali servizi di Microsoft (da Skype fino alla Office 365) uniti a i social network Facebook e Twitter. Tutte le informazioni saranno sincronizzate e accessibili attraverso il sito MSN.com e le nuove app MSN.

La mossa di Microsoft di resuscitare il vecchio marchio non è poi così sorprendente, se si tiene in conto che il sito MSN.com è estremamente popolare, dato che è la pagina web che si apre di default su diverse versioni di Internet Explorer.

Non è ancora chiaro se questo cambiamento significherà la fine del marchio Bing…

Fonte: Microsoft Blog | Via: The Verge

Leggi anche:

Leggi anche:

Windows XP: presto un Service Pack 4 non ufficiale

Windows: il testo del Blue Screen of Death è di Steve Ballmer

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali