Pubblicità

Articolo

Networkr, LinkedIn è tutto intorno a te

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Se la geolocalizzazione funziona così bene per “rimorchiare”, perché non applicare lo stesso concetto anche al mondo del lavoro? Questo è quello che devono aver pensato gli ideatori di Networkr, applicazione appena sbarcata su iPhone che ti mette in contatto con i profili LinkedIn nei paraggi.

Il successo di Tinder, l’app di dating per Android e iPhone basata sulla prossimità geografica, ha messo in risalto il potenziale del geotag, che ora comincia a prendere piede anche nei social network professionali.

Networkr, LinkedIn è tutto intorno a te

Networkr ci permette di vedere i profili Linkedin vicini a noi. È possibile manifestare un interesse e chiedere di stabilire un contatto attraverso il pulsante Let’s connect. Per i più timidi esiste anche la possibilità di inviare una semplice email.

Per usare Networkr è necessario ovviamente effettuare il login con il nostro account di LinkedIn. A quel punto possiamo usare il motore di ricerca per filtrare le aree in cui siamo interessati a cercare professionisti.

Una volta cliccato sulla richiesta di contatto, riceveremo una notifica quando c’è un match. Proprio come in Tinder, solo che in questo caso l’interesse reciproco può portare ad allargare il proprio network professionale o, nei casi migliori, a firmare un accordo importante o iniziare un nuovo lavoro.

Networkr è attualmente disponibile per iPhone e iPad con iOS 6.1 o superiore. Gli sviluppatori del progetto hanno annunciato che la versione per Android sarà rilasciata presto.

Una buona idea, che sfrutta bene il trend della geolocalizzazione ma che per funzionare al meglio richiede un alto numero di iscritti. Da tenere d’occhio.

Leggi anche:

Tinder introdurrà la verifica degli account per le celebrities

Santa Inquisizione 2.0. Sei single? Facebook vuole saperlo

Foursquare si sdoppia. Per non sparire

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali