Pubblicità

Articolo

La nuova timeline di Facebook è ufficiale

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

facebookFacebook: la nuova timeline è qui.

Come già preannunciato pochi giorni fa, è tempo di cambiamenti a casa Zuckerberg. Ora è definitivo, la timeline cambia faccia. Lo ha comunicato la stessa Facebook tramite il blog ufficiale. L’attivazione del nuovo diario è iniziata ieri e continuerà nelle prossime settimane.

Il ridisegno del diario è in linea con il nuovo News Feed presentato la scorsa settimana. Che timeline ci si aspetta allora? Ecco tutti i dettagli.

Ma prima le buone notizie per gli allergici ai cambiamenti. Il nuovo diario di Facebook non è poi così nuovo. Le modifiche alla timline sono, tutto sommato, marginali e volte a migliorare l’usabilità e la visualizzazione delle immagini.

Le principali novità sono: foto visualizzate in dimensioni maggiori, sezione Informazioni più visibile all’interno della pagina, aggiornamenti di stato raccolti tutti sulla destra e lato sinistro della pagina dedicato alle attività recenti, le informazioni personali e i contenuti da altri social network.

nuova timeline facebook

Una delle principali novità è la migliorata integrazione con Instagram. Il social network fotografico è stato acquistato da Facebook, quindi non sorprende che ora sia possibile inserire i propri Instascatti direttamente dentro la timeline.

instagram facebook

Migliora molto anche la sezione Informazioni del profilo. Qui si raccoglierà, in forma visiva e graficamente accattivante, tutto quello che ci piace: musica, libri, film, programmi televisivi…

facebook about

Un altro cambiamento aggiunto alla pagina Informazioni è la possibilità di creare una lista di letture. Vedendo i libri letti dai tuoi amici, potrai fare click sul simbolo “+” accanto al libro, e aggiungerlo alla sezione dei libri che ti piacerebbe leggere in futuro.

libri facebook

Insomma, il look rinnovato di Facebook questa volta non sembra niente male. Gli storici detrattori della timeline saranno contenti?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali