Pubblicità

Articolo

Facebook: si cambia. Il nuovo News Feeds è il tuo giornale personalizzato

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

facebook nuovo news feed

Facebook si rinnova e cambia aspetto. Addio al News Feed come l’abbiamo sempre conosciuto. Il gigante blu dei social network si rifà il look. Ecco come sarà la nuova sezione notizie di Facebook.

Il tuo giornale personalizzato. Così Mark Zuckerberg ha presentato il nuovo News Feed. Dove tutti possono trovare le storie che vogliono, e condividerle con chi vogliono.

Visualmente ricco e coinvolgente, offrirà la stessa esperienza Facebook sia da computer che da mobile.

nuovo feed facebook

Graficamente più attraente e facilmente navigabile, la nuova pagina di feed permette all’utente di scegliere come ordinare i contenuti da visualizzare, e quali visualizzare. Per esempio, potrà navigare solo attraverso le foto, gli update da Spotify o gli aggiornamenti di stato di una cerchia di amici.

spotify facebook

Queste quindi le principali novità:

Immagini più grandi

Feed Multipli

Stesso aspetto sul web che su cellulari

Il nuovo News Feed (o Sezione Notizie, in italiano) è attivo da oggi, ma la diffusione sarà graduale.

Come per il Graph Search, ci si può iscrivere ad una lista d’attesa, e aspettare che venga attivato anche sul proprio profilo. Ci vorrà un po’ di pazienza!

Le prime impressioni sono comunque nettamente positive: ha un focus visuale, è meno caotico rispetto al News Feed attuale e permette di filtrare e selezionare le notizie che ci interessano.

devices facebook

Spazio alle immagini, contenuti personalizzati ed esperienza di navigazione unificata e pensata per dare priorità alle cose che ti interessano. Il “nuovo Facebook” promette bene.

Se vuoi altri dettagli, ecco un estratto del video della presentazione:

mark zuckerberg


brightcove.createExperiences();

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali