Pubblicità

Articolo

Office Mobile (Word, Excel e PowerPoint) arriva su iPhone. Ma ancora non in Italia

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Microsoft Word, Excel e PowerPoint sull’iPhone? Ora si può. Microsoft ha annunciato il rilascio dell’applicazione Office Mobile. Al momento disponibile solo iPhone (tagliati fuori quindi iPad e iPad mini), l’app è accessibile solo con account statunitensi, ma lo sbarco in Italia è atteso presto.

Office Mobile per abbonati a Office 365, questo il nome completo dell’app, è scaricabile gratuitamente ma per usarla bisogna abbonarsi a Office 365.

Sarà quindi possibile eseguire tutte le normali operazioni con Word, Excel e PowerPoint. Le modifiche verranno archiviate online, nel “cloud“, con SkyDrive o SkyDrive Pro. Microsoft promette una esperienza ottimizzata, per esempio con una navigazione semplificata per passare da una diapositiva all’altra in PowerPoint.

office iphone

I possessori di iPhone dovranno quindi acquistare un abbonamento mensile per utilizzare Office Mobile per abbonati a Office 365 dal loro telefono.

L’applicazione è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione, con sistema operativo iOS 6.1 o successivo.

Leggi anche:

Microsoft Word, Excel, PowerPoint e OneNote gratis nei tablet con Windows 8

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali