Pubblicità

Articolo

Disponibile Opera 21, con tecnologia di accelerazione Aura

Disponibile Opera 21, con tecnologia di accelerazione Aura
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Opera Software ha rilasciato Opera 21 per Windows e Mac. L’aggiornamento porta nel browser norvegese miglioramenti delle prestazioni e la possibilità di visualizzare l’indirizzo completo di una pagina web, una feature molto richiesta dagli utenti.

La versione 21 di Opera introduce Aura, una tecnologia che permette l’accelerazione hardware dell’intero browser, inclusa l’interfaccia, rendendolo più veloce e reattivo. La versione per Mac di Opera, invece dell’accelerazione hardware, utilizza la Core Animation di Apple.Opera 21 now uses hardware acceleration, brings back full URLs

Per quanto riguarda le URL, fino ad ora Opera mostrava solo una versione semplificata degli indirizzi, per rendere immediatamente visibile agli utenti in che sito si trovano. Un metodo che serve anche a rendere più difficile la vita agli autori di siti esca, come dice Ruarí Ødegaard, responsabile a Opera.

opera_21
Dalla versione 21, Opera permette anche di visualizzare l’URL completa, una funzione destinata agli utenti più esperti e attivabile dal menu Impostazioni avanzate.

Tra le altre migliore, anche il supporto allo scaling fino al 200% in Windows e un motore Chromium aggiornato. Il changelog completo di Opera 21 è visualizzabile a questo indirizzo.

Via: Opera

Leggi anche:

Ecco Stars: Google rivoluziona i segnalibri

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali