Pubblicità

Articolo

Mac OS X 10.10 Yosemite disponibile gratis per il download

Mac OS X 10.10 Yosemite disponibile gratis per il download
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

In occasione della presentazione del nuovo iPad, Craig Federighi ha annunciato l’arrivo di Mac OS X 10.10 Yosemite nel Mac App Store. Il sistema operativo è già disponibile e si può scaricare gratis.

Yosemite porta una profonda interconnessione tra OS X e iOS, grazie all’attesissima funzione Continuity. La feature permette agli utenti di far funzionare un computer con OS X Yosemite in perfetta sintonia con un iPhone o un iPad con iOS 8.

L’iPhone squilla ma è troppo lontano? Si può rispondere comodamente dal Mac. Oppure, possiamo iniziare a scrivere una mail sull’iPhone e terminare la scrittura sul Mac. Il tutto in maniera automatica, basta condividere la stessa rete WiFi e lo stesso Apple ID.

OS X Yosemite e iOS 8 condividono anche iCloud Drive, una piccola rivoluzione in casa Apple. iCloud Drive permette di navigare tra i file agevolmente e si presenta come una normale cartella, accessibile da Mac e da iPhone.

iCloud-Drive-on-OS-X-Yosemite

Per scoprire tutte le novità di iCloud Drive, e sapere se è meglio dei suoi più principali concorrenti (Dropbox e Google Drive), ti rimandiamo alla nostra comparativa.

E poi ancora, un Centro Notifiche rinnovato, Spotlight, il motore di ricerca totale, iCloud Photo Library, per memorizzare foto e video on the cloud, nuove versioni di Safari, Mail, iTunes e messaggi e altro ancora.

Yosemite è un upgrade di OS X ben realizzato e intelligente, che migliora la quotidianità degli utenti Mac.

Leggi anche:

OS X Yosemite: cosa fare prima di aggiornare il tuo Mac

OS X 10.10 Yosemite: come cambierà il tuo Mac?

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali