Pubblicità

Articolo

Outlook Web App: arriva la versione beta per Android

Outlook Web App: arriva la versione beta per Android
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Microsoft la rilasciato oggi una pre-release di Outlook Web App (OWA) per Android di Google. La beta è già disponibile sul Google Play, ma al momento sono pochi i dispositivi che possono scaricarla. L’applicazione richiede infatti Android 4.4 o superiore e non supporta i phablet e i tablet.
Per usare Outlook Web App è necessario inoltre Office 365, la suite da ufficio di Microsoft per abbonamento (esclusi Office Home e Office Personal).


Secondo quanto dichiarato da Microsoft, la fase di pre-release servirà a raccogliere feedback, correggere i bug e rendere l’applicazione pronta per il debutto generale. L’azienda di Redmond ha promesso anche che verrà aggiunto presto il supporto per altri dispositivi.

OWA for Android consente di gestire email, calendario e contatti da qualsiasi luogo, attraverso il proprio dispositivo.

La pre-release di Outlook Web App per Android offre le stesse funzioni già presenti nella versione per iPhone. La differenza principale è la sincronizzazione dei contatti, più efficiente su Android: è possibile aggiornare i contatti direttamente dalla rubrica del dispositivo. Le modifiche verranno applicate anche alla mailbox di Office 365.
Chi ha già installato l’applicazione, può lasciare feedback su OWA per Android da questo indirizzo.

La versione per Android di Outlook Web App sembra ancora acerba ma già include funzioni interessanti, come la possibilità di usare i comandi vocali per cercare un contatto.

Via: Office Blogs

Leggi anche:

Cos’è Office 365 e perché dovresti sceglierlo

Addio Outlook! Apri i link email con la tua casella di posta su Firefox

Segui @LauraCeridono su Twitter

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali