Pubblicità

Articolo

Papa Francesco è il più ritwittato al mondo

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Non bastassero gli oltre 8 milioni di follower complessivi, Papa Francesco è anche l’account Twitter con più retweet al mondo. Lo ha comunicato all’Osservatore Romano Monsignor Paul Tighe, segretario del Consiglio Pontificio delle Comunicazioni Sociali, che dichiara: ”chi ha scelto di seguire il Papa lo ritiene tanto importante da condividerne i tweets con i propri followers.”retweet papa

Indubbiamente c’è anche da tenere in considerazione che il Papa ha diversi account in lingue diverse e questo sicuramente incide sul conteggio totale dei retweet. Ma il tono che Papa Francesco utilizza per rivolgersi ai fedeli attraverso il suo account Twitter è il vero responsabile della viralità dei tweet: messaggi semplici, in cui il Pontefice si rivolge direttamente agli utenti e li invita ad agire. Un dialogo virtuale che avvicina i fedeli alla Chiesa attraverso i social network.

Papa Francesco è il più ritwittato al mondo

Il Papa è anche il secondo account Twitter con più follower al mondo. Il primo, secondo quanto riporta il sito Twiplomacy, è il profilo di Barack Obama, che conta più di 35 milioni di follower.

[Via ASCA]

Leggi anche:

Facebook fa esperimenti con i Trending Topic

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali