Pubblicità

Articolo

La patch di Adobe risolve vulnerabilità in Adobe Reader per Windows e Mac

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Adobe Reader aggiornamentoRilasciata la patch che corregge un grave problema di vulnerabilità ad attacchi esterni di Adobe Reader, il celebre lettore PDF. Il malware permetterebbe ai malintenzionati di infettare il computer per mezzo di file PDF allegati alle email. Adobe ha pubblicato un avviso di sicurezza consigliando agli utenti di aggiornare il programma al più presto.

L’update si può eseguire attraverso la funzione integrata nel menu Aiuto di Adobe Reader o anche scaricando la patch dal sito Adobe (selezionare Updates/Programs e poi Adobe Reader 11.0.02 update – All languages).

L’installer completo della versione italiana di Adobe Reader per Windows e Mac non è ancora stato aggiornato con l’ultima patch, ma se usi già il programma e segui le indicazioni riportate sopra non avrai nessun problema.

Devi leggere un PDF ma non hai Adobe Reader? Con Google Chrome puoi aprire i documenti PDF direttamente dentro il browser. Questa funzione è, dall’ultima versione, disponibile anche per Firefox 19.

Tempi duri per Adobe, che recentemente aveva dovuto rilasciare una patch anche per una grave vulnerabilità in Flash per Windows e Mac…

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali