Pubblicità

Articolo

Addio XP: PCmover Express disponibile per il download

Addio XP: PCmover Express disponibile per il download
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Manca sempre meno per l’8 aprile, giorno in cui Microsoft interromperà il supporto a Windows XP. Per rendere meno doloroso il distacco dallo storico sistema operativo, Microsoft ha rilasciato oggi PCmover Express, tool gratuito per spostare i dati da XP a Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

PCmover_express_02
Il programma permette di trasferire file, MP3, filmati, mail, profili utente e impostazioni da un computer con Windows XP ad un nuovo dispositivo dotato di un più recente sistema operativo. Il tool permette anche di specificare cosa si vuole copiare e quali file invece non si vogliono trasferire sul nuovo computer. Purtroppo PCmover non consente di trasferire da un OS all’altro i programmi installati su XP.

PCmover_express

PCmover Express al momento è disponibile solo in inglese, ma Microsoft ha assicurato che le versioni in italiano, francese, tedesco, spagnolo e giapponese saranno aggiunte nel corso del mese.

Il tempo stringe, quindi, e gli utenti ancora fedeli a XP farebbero bene a cominciare ad accomiatarsi dal sistema operativo che gli ha fatto compagnia dal 2001…

Leggi anche:

PCmover Express: passaggio facile da Windows XP a Windows 7 e 8

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali