Pubblicità

Articolo

PES 2012: ecco la demo!

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Finalmente si gioca: Konami ha ufficialmente pubblicato la demo di Pro Evolution Soccer 2012.


Il titolo era attesissimo, soprattutto perché le novità annunciate erano tante. Quella che ha destato in noi maggior curiosità è la possibilità di controllare due giocatori contemporaneamente (il Teammate Control) e quindi di imbastire azioni molto più creative.

Abbiamo testato la feature e l’abbiamo trovata estremamente interessante, anche se serve molta pratica per imparare a gestirla con profitto. Fortunatamente ci sono massicce sessioni di esercizi mirati proprio ad apprenderne la tecnica.

Quello che emerge appena si inizia a giocare a Pro Evolution Soccer 2012 è il lodevole passo avanti dell’intelligenza artificiale rispetto a PES 2011: il gioco, infatti, è decisamente meno arcade e molto più orientato alla simulazione, una mossa che Konami doveva compiere per restare al passo con FIFA 12. Attaccanti e difensori si muovono in modo più unitario, dando la sensazione di una vera squadra di calcio in azione.

Nella demo, ovviamente, molte caratteristiche non sono accessibili, e le squadre tra cui puoi scegliere sono solo 4: Manchester United, Milan, Porto e Napoli, ma c’è comunque tutto quello che serve per poter valutare le qualità del gioco. Una nota estetica: a popolare il campo non ci sono solo i giocatori, ma anche gli allenatori delle due squadre, i fotografi e altri personaggi che contribuiscono al realismo d’insieme.

Insomma, il gioco è da provare subito: scarica la demo da Softonic e buon divertimento!

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali