Pubblicità

Articolo

Photoshop e tutta la suite Adobe CS2 gratis!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

[AGGIORNAMENTO 08/01/13] Adobe ha smentito ufficialmente che Photoshop CS2 e la Creative Suite Adobe siano disponibili gratuitamente.

I file e i numeri di serie sono stati distribuiti ieri a causa di un problema tecnico che impediva l’attivazione remota di questi prodotti. Adobe ha distribuito questi file e numeri di serie per aiutare gli utenti che avevano acquistato la suite CS2.

Regalo post natalizio o un augurio di buon anno poco importa, fatto sta che Abobe ha deciso di rendere tutta la suite CS2 gratis. Sì, hai sentito bene, costosissimi programmi come Photoshop, Illustrator, Premiere, Indesign, Acrobat Pro sono oggi gratuitamente scaricabili dal sito ufficiale di Adobe.

Per il download del pacchetto occorre un account gratuito Adobe, se non ne possiedi uno puoi registrarti sulla pagina dello sviluppatore. Poi, potrai scaricare la suite creativa tanto su PC quanto su Mac o, se preferisci, fare il download solo di un determinato programma.

Ecco la lista completa dei programmi scaricabili gratis:

– Adobe Creative Suite CS2 (Standard)

– Acrobat 3D 1.0 (Windows)

– Acrobat 7.0 Standard

– Acrobat Pro 8.0

– audition 3.0

– GoLive CS2

– Illustrator CS2

– InCopy CS2

– InDesign CS2

– Photoshop CS2

– Photoshop Elements 4.0/5.0

– Adobe Premiere Pro 2.0

Rilasciata nel 2005, la suite CS2 può non essere adatta alle necessità di un video editor o di un web designer, ma qualsiasi utente che non abbia esigenze professionali potrà usarla completamente gratis.

Inoltre, se non hai un computer particolarmente potente o, ad esempio, Windows XP, la suite CS2 è un’ottima opzione. I programmi sono però in inglese: in italiano puoi scaricare solamente Acrobat Pro, Premiere Pro e Audition.

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali