Pubblicità

Articolo

Primo giorno di Mobile World Congress: app e news fresche di giornata

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

  • Aggiornato:

Resoconto della prima giornata al Mobile World Congress di Barcellona, con Marina Cappannini come inviata speciale! Ti ricordiamo che per conoscere in tempo reale tutte le novità e gli annunci da oggi all’1 marzo, giornata conclusiva dell’evento, puoi seguirci su Twitter (@softonic_it) cercando gli hashtag #MWC12 #SoftonicMWC e sul nostro nuovo account Instagram (@softonic_italia).

Seguici in diretta!

Dal 27 febbraio racconteremo tutte le novità del Mobile World Congress di Barcellona via Twitter (@softonic_it) e Instagram (softonic_italia). Seguici, ne vedrai delle belle!

ore 9.00. Si aprono le porte del Mobile World Congress 2012. Previsti 60.000 visitatori e quasi 1.500 espositori. Opera è tra i primi ad annunciare nuove versioni delle sue app per cellulari: Opera Mini per iPhone e iPad e Opera Mobile per Android, i browser per smartphone sono sempre più sorprendenti in quanto a funzioni social e con supporto avanzato per le più potenti tecnologie web. Per navigare lisci come l’olio!

ore 10.00. Nokia annuncia Skype per Windows Phone! Da oggi disponibile gratuitamente nel Marketplace. In redazione, lo abbiamo già provato per voi: è una beta, un po’ instabile e si sente la mancanza di qualche funzione, ma la qualità delle chiamate è buona e niente male l’integrazione con l’interfaccia Metro!

ore 11.00. Il Mobile World Congress è un grande parco giochi che manda in visibilio i geek di ogni età. Le foto che Marina carica su Instagram immortalano stand futuristici, gadget simpaticissimi e momenti di inevitabile regressione ai tempi dell’infanzia:  Alexandre Carlier di Softonic Francia mentre addenta un Android Ice Cream Sandwich e Robert Wojno, il direttore di contenuti di Softonic Polonia, mentre cerca di pescare un tenero androide di peluche! La misteriosa foto di un iPhone sott’acqua sull’account Facebook di Softonic Polonia ci fa sgranare gli occhi: Robert promette più info domani. Riusciremo a resistere?

ore 13.00.  Viene annunciata una nuova versione NFC di Shazam per Android, disponibile nelle prossime settimane, che includerà nuove possibilità di condivisione grazie ad Android Beam. Semplicemente avvicinando due smartphone con l’app installata potrai condividere musica e informazioni relazionate con i tuoi amici. La nuova versione sarà anche più rapida a riconoscere la musica! Non vediamo l’ora.

ore 14.00. Adobe annuncia una grande novità: Photoshop Touch la versione del noto programma di editing fotografico da oggi disponibile anche per iPad. L’applicazione include tutte le principali funzionalità della più nota versione per PC e Mac: livelli, filtri e strumenti di selezione. E non manca l’integrazione con i social network!

ore 15.00. È il momento di conferenze e keynote. Marina partecipa a una discussione sul futuro del VoIP: le app per telefonare gratis anche su smartphone sono tra le nostre preferite. Pazienza fino a domani e scopriremo tutte le novità!

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

Le ultime novità da Sebina Pulvirenti

Linee guida editoriali