Pubblicità

Articolo

Scoperto il modo per effettuare il jailbreak a vita

Scoperto il modo per effettuare il jailbreak a vita
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il famoso hacker iH8sn0w ha spiegato su Twitter di aver scoperto una grave falla che permetterebbe il jailbreak untherered perenne per gli iPhone, iPad e iPod touch che montano il processore A5 o A5X.

Qualificato come falla iBoot, si tratta di un difetto hardware presente negli iPhone 4S, iPad 2 e 3, Apple TV 3G, iPod Touch 5G e iPad mini. Trattandosi di hardware, nessun aggiornamento del software rilasciato da Apple potrebbe risolvere il problema. Un jailbreak eterno, quindi? iH8sn0w ha voluto frenare gli entusiasmi, affermando che per il momento non svelerà pubblicamente la falla e non offrirà software in grado di sfruttare il difetto di fabbrica. L’hacker ha dichiarato però che intende utilizzare la sua scoperta per jailbreakkare più facilmente i nuovi dispositivi iOS e che non comunicherà la sua scoperta ad Apple.


L’avvenire sembra radioso, quindi, per i tantissimi utenti che amano effettuare il jailbreak sul proprio dispositivo. Apple, nel frattempo, continua la sua lotta senza quartiere, per esempio con la quarta beta di iOS 7, che neutralizza il Jailbreak del team Evad3rs.

Chi la spunterà?

Leggi anche:

Confronto sulla sicurezza: iOS 7 contro Android 4.3

L’80% dei dispositivi Apple ha installato iOS 7

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali