Pubblicità

Articolo

Skype cambia faccia sia su Windows che Mac: il focus sui messaggi

Skype cambia faccia sia su Windows che Mac: il focus sui messaggi
Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Skype, il software per eccellenza delle chiamate vocali, sta cambiando poco a poco la sua essenza. Con l’avvento del mobile, infatti, si sta concentrando sempre di più a conquistare il settore dell’instant messaging.

Dopo la chiusura definitiva di MSN Messenger, sta cercando di migliorare l’esperienza chat dei propri utenti su tutti i dispositivi. Ed è proprio di oggi la notizia che il re del VoiP si è rifatto il look anche nella versione per PC e Mac. La nuova interfaccia di Skype sarà molto simile a quella che si ha attualmente su iPhone.

Le novità dell’aggiornamento grafico prevedono: un nuovo design con le chat in stile bolla, le immagini in miniatura dei contatti e delle grandi icone per la chat e le videochiamate.

Fonte foto: The Verge

L’update di Skype è coerente con l’aspetto che ha il software su tutte le altre piattaforme (Android, iOS e Windows Phone).

Oltre a questo, anche la condivisione dei file è stata migliorata: ora ci saranno delle icone che contraddistinguono i documenti, come per esempio Word e PDF per individuare gli allegati più facilmente all’interno di una conversazione.

Sembra proprio che i cambiamenti più grandi, anche nella tecnologia, comincino da piccole modifiche.

Se vuoi provare le nuove versioni di Skype, puoi già effettuare il download sia per Windows che per Mac.

Fonte: The Verge

Leggi anche:

Skype non può connettersi? Diffusi problemi di accesso negli ultimi giorni

Seguimi su Twitter @MarinaCappa

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali