Pubblicità

Articolo

Novità Google+. Arrivano gli SMS integrati in Hangouts e le GIF animate

Novità Google+. Arrivano gli SMS integrati in Hangouts e le GIF animate
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Google ha appena presentato le novità in arrivo sul suo social network, Google+. SMS integrati con Google Hangouts, GIF nelle conversazioni, chiamate in HD su ogni dispositivo, migliori strumenti fotografici e altro ancora.

Tra le diverse migliorie, la novità più rilevante è l’integrazione di SMS e Hangouts. Nella giornata di oggi verrà rilasciato un aggiornamento che aggiungerà ad Hangouts la tanto attesa integrazione con gli SMS. E, con tutta probabilità, Hangout sostituirà su Android 4.4 l’applicazione nativa degli SMS.

L’update aggiungerà anche la possibilità di condividere la propria posizione sulla mappa con gli amici, in tempo reale, utilizzando Google Maps.

Su Hangouts arrivano anche le chiamate in HD su ogni device. Interessante anche la nuova funzione “auto-awesome“, che aggiunge filtri e correzione di immagine in tempo reale durante la chiamata.

Introdotto anche i supporto alle GIF animate dentro le conversazioni, per i tanti fan delle immagini in movimento.

Google + rinnova anche la pubblicazione e condivisione di foto, eliminando i duplicati, scartando immagini sfocate e migliorando la qualità.

Inoltre, Google+ potrà riconoscere automaticamente persone e luoghi e taggarle.

Google+ è una rete in continua crescita, al momento conta 450 milioni di utenti attivi.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali