Pubblicità

Articolo

Snapchat: arriva la pubblicità

Snapchat: arriva la pubblicità
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo Instagram, Facebook e Twitter, anche Snapchat ha cominciato a integrare la pubblicità. L’applicazione di messaggistica effimera per iPhone e Android pubblicherà dei messaggi promozionali nella sezione Recent Update.

La novità, che riguarda per ora solo gli utenti di Snapchat degli Stati Uniti, arriva perché “abbiamo bisogno di fare soldi”, come annunciano con candore gli sviluppatori dell’app.  In questo modo Snapchat può continuare ad essere gratis.

La pubblicità offre supporto ai nostri servizi e ci permette di continuare a fornire agli utenti contenuto interessante. Promettiamo di usare il denaro ricavato dagli annunci pubblicitari per sorprendere la nostra community con altri servizi strepitosi. Questo è quello che amiamo fare!

Snapchat ha specificato, inoltre, che gli annunci pubblicitari non invaderanno mai lo spazio dei messaggi privati ​​tra gli utenti, gli Snaps e le chat. Si tratterà di annunci che gli utenti possono decidere di visualizzare oppure no. Le pubblicità si eliminano comunque automaticamente dopo 24 ore.

Nelle intenzioni di Snapchat, gli annunci proposti saranno informativi e divertenti. Per il momento non sono previste pubblicità mirate.

Per chi non la conoscesse, Snapchat è un’app per inviare foto e video che si autodistruggono. Il successo è tale che, a soli tre anni dopo il lancio, Snapchat è valutata 10 miliardi di dollari.

Via: Snapchat

Leggi anche:

Qik: video che si autodistruggono. La risposta di Skype a Snapchat

Snapchat: come si recuperano le foto e i video eliminati?

Snapchat: come inviare una foto o un video

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali