Pubblicità

Articolo

Spotify compie 5 anni e festeggia in musica

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Spotify compie oggi 5 anni e festeggia con un’infografica e con Spotify Five, una lista di canzoni selezionata dagli editor di Spotify con le top hit degli ultimi 5 anni.

Era il 7 ottobre del 2008 quando una piccola impresa svedese distribuì pubblicamente la prima versione di un innovativo servizio di streaming musicale per web e dispositivi mobili. Il lancio avvenne contemporaneamente in Svezia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Finlandia e Norvegia. Da allora, non si sono più fermati ed attualmente Spotify è disponibile in 32 paesi.

Spotify compie 5 anni e festeggia in musica

Nel nostro paese si è fatta attendere a lungo, e solo nel febbraio di quest’anno gli utenti italiani hanno potuto cominciare a utilizzare il servizio, il cui lancio è avvenuto, strategicamente, in concomitanza con il Festival di Sanremo.

spotify

Anche se il panorama musicale si presenta sempre più agguerrito, con gli ultimissimi arrivi di iTunes Radio, Google Play Music Unlimited e Xbox Music, Spotify vanta un vasto bacino di utenti molto affezionati e una solidissima integrazione con Facebook. Sempre attenti a rinnovarsi, il team di Spotify ha recentemente lanciato nuove, interessanti, funzioni, come Browse, per scegliere la musica in base al proprio umore.

Cosa riserva il futuro? E chi vincerà la guerra dello streaming online? Per capirlo forse è importante dare prima uno sguardo al passato, grazie all’infografica realizzata dal team di Spotify per il suo 5º anniversario.

Per ingrandirla, clicca sull’immagine.

Per ascoltare la lista Spotify Five devi accedere a questo indirizzo con le tue credenziali Spotify.

Leggi anche:

La guida per ascoltare musica su Spotify

[Via: Spotify]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali