Pubblicità

Articolo

TeamViewer porta il supporto remoto su Android e iPhone

TeamViewer porta il supporto remoto su Android e iPhone
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

TeamViewer ha lanciato QuickSupport, un’applicazione compatibile con Android e iOS che permette il supporto tecnico attraverso un dispositivo mobile remoto.

Ora gli utenti Android potranno comunicare con l’assistenza direttamente attraverso il proprio dispositivo. Sarà possibile eliminare app o cancellare processi a distanza. I tecnici possono mandare chat , inviare file, visualizzare  informazioni sul dispositivo, interrompere i processi, acquisire le impostazioni Wi-Fi e altro ancora.

È anche possibile controllare i dispositivi da remoto (Samsung, Sony, Alcatel One Touch / TCL, Medion e altri), autorizzando il tecnico ad accedere.quicksupport android

Quanto agli utenti Apple, le funzioni sono diverse. Installando QuickSupport su iPhone o iPad si potrà importare i  profili di configurazione, visualizzare informazioni di diagnostica del sistema, catturare schermate del dispositivo in tempo reale, trasferire file e creare connessioni VPN, tra le altre cose. Ma non è possibile eliminare app o chiudere processi.

Entrambe le versioni delle app sono gratuite per uso personale. Per utilizzarle è necessario aver installato anche la versione desktop di TeamViewer, per PC o Mac.

Leggi anche:

7 app per velocizzare, ripulire e ottimizzare l’Android

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali