Pubblicità

Articolo

Quanto tempo hai perso su Facebook? Lo calcola l’app del Time

Quanto tempo hai perso su Facebook? Lo calcola l’app del Time
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Vuoi sapere quante cose hai pubblicato su Facebook da quando ti sei iscritto? Quante ore, quanti giorni, quanto tempo hai… perso? Tra il serio e il faceto, il Time ha creato un’applicazione per calcolare il tempo che ognuno di noi ha trascorso su Facebook e quante cose ha postato da quando si è iscritto al sito di Mark Zuckerberg.

La settimana prossima Facebook compie 10 anni. Il 4 febbraio del 2004 debuttò infatti thefacebook.com. Destinato inizialmente ai soli studenti di Harvard, il sito si aprì gradualmente ad altre università e scuole del mondo. Il 26 settembre del 2006 il sito, che era passato a chiamarsi semplicemente Facebook.com, divenne disponibile a chiunque avesse più di 13 anni e un indirizzo e-mail.

Tempo di compleanni, quindi, e anche di riflessioni per tutti noi. Quante ore delle nostra vista abbiamo trascorso sul social network per eccellenza? Per scoprirlo ci viene in aiuto un’applicazione creata dalla sezione Tecnologia della rivista Time.

Senza pretese di calcoli troppo precisi, l’applicazione fa una stima del tempo che passiamo giornalmente su Facebook e, in base alla data di iscrizione, mostra poi il tempo totale che abbiamo “sprecato” tra un Like e l’altro. L’app calcola anche il numero di post che abbiamo pubblicato.

facebook

Niente di miracoloso, ma è interessante conoscere il numero totale di post pubblicati, fin dal giorno della nostra iscrizione, e il tempo trascorso nella rete sociale.

Per poi magari scoprire che, in fondo, abbiamo “sprecato” meno tempo di quello che pensiamo…

Calcola il tempo perso su Facebook!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali