Pubblicità

Articolo

Timberman, il nuovo gioco tormentone per chi ha nostalgia di Flappy Bird

Timberman, il nuovo gioco tormentone per chi ha nostalgia di Flappy Bird
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

In attesa che Flappy Bird ritorni ad agosto negli store (come promesso dal suo sviluppatore), un nuovo gioco sta spopolando tra i casual gamer di mezzo mondo.

Si chiama Timberman (disponibile per Android e iPhone) e, come Flappy Bird, conquista per l’estrema semplicità, la difficoltà snervante del gioco e, soprattutto, per l’alto tasso di dipendenza che può generare.

L’obiettivo è semplice: nei panni di un massiccio boscaiolo, muniti di accetta, dovremo tagliare alberi a ritmo forsennato. Il tutto mentre schiviamo i rami. Quattro diversi ambienti di gioco e 8 Timberman da sbloccare. Fine della complessa trama.

Il resto, come sempre, lo fa la velocità (esasperante) di gioco, che ci lascia attaccati allo schermo per molto più tempo di quanto la scarsa originalità del gameplay farebbe prevedere.

Disponibile sugli store già da maggio, Timberman è esploso solo negli ultimi giorni. Il tutto grazie all’inserimento nella sezione Raccomandazioni dell’App Store, come ha raccontato Pawel Kitajewski, creatore del gioco.

Fuente: TechCrunch

Leggi anche:

Timberman: 6 consigli per superare le difficoltà del nuovo Flappy Bird

Candy Crush Saga per iPhone e Android si aggiorna con nuovi livelli

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali